Pagine

mercoledì 7 luglio 2004

A Paris

Una citta’ semplicemente stupenda, un’architettura bellissima e funzionale!!!

Caratteristica che l’accomuna alla Cina in cui l’urbanistica prevede la fruizione dei cittadini ai monumenti storici piu’ importanti, prestigiosi e belli,,,cultura che in Italia, specialmente a Firenze,dilaniata dalla tramvia e dalle telecamere, sembra essenzialmente sostituita da un’urbanistica del quattrino, dove tutto, ma proprio tutto, e’ a pagamento.

Clau ed io siamo andati poco prima di Natale per festeggiare il nostro anniversario,,,e per prendere i dovuti contatti con alcuni directours d’etudes della Sorbona per lo studio dei pittogrammi Dongba.

L’ingresso ed i primi rapporti con la Sorbona mi ha poi reso ancora piu’ evidente l’impreparazione delle strutture universitarie italiane con cui ho avuto a che fare, e l’assoluto provincialismo incapace di offrire sbocchi a quanti vorrebbero, sempre nell’orizzonte delle proprie possibilita’, proseguire la ricerca, ma questa e’ un’altra storia.
Alcune gallerie di foto su Digital Journal...

Puristi per caso



Il sito di Alessio puristi per caso e' per il momento fuori uso al suo vecchio indirizzo, e dunque e' ospitato su xiulong.it.
Il sito raccoglie alcuni documenti sui maestri Lucas e Fabio, e del materiale che prezioso sull'esperienza di Ale nella pratica del Wushu...