Pagine

venerdì 24 settembre 2010

Nazionali di Taolu 2008

Non c'è niente da fare!

Claudia con la spada è assolutamente superba, anche se dicono che manca di shenfa, anche se sostengono che potrebbe saltare di più, anche se tutti trovano un miliardo di anche, il punteggio della giuria di 9.23 è uscito fuori come un bel pi jian secco per spaccare in 2 quello che è spada da quello che non è spada

Clau Ban Ma Bu Chu Jian

Ioni, un po' sottotono ed un po' sfortunata ha anche lei dimostrato di essere ormai approdata sull'altra sponda del fiume che per me divide chi pratica in un certo modo da chi pratica in altri modi, e la sua sciabola (capace di tagliare anche il suo polso) è stata una delle più belle sciabole viste, così come il suo Changquan; sei tanta roba Ioni!!!!

Serena è stata fenomenale, le prime due linee della sua forma libera di pugno sono state eccellenti! Con un buonissimo ritmo ed un tecnicismo spettacolare, e la sua gestualità e capacità espressiva è migliorata tantissimo..., non a caso Li Yan Jun la chiama Xiao Claudia! Brava Sere!

Nicco è stato un po' sottotono, ma ha fatto un buon pugno e, per il pochissimo che è stata provata anche una buona spada..., di lui spiccano indubbiamente le doti tecniche, un'elevazione da paura, un'ottima mobilità, e sporattutto il coragio di andare a fare sul tappeto una forma mai provata completamente, anche perchè completata davvero pochissimi giorni prima delle gare, eppure guadagnandosi una medaglia di Bronzo!

domenica 19 settembre 2010

Corsi di Wushu

Da questo anno l’associazione VICINA organizza e tiene corsi di Wushu per bambini e ragazzi!!!
I corsi si tengono il Martedì, Giovedì e Venerdì, dalle 18.00 alle 19.30 presso la palestra della Scuola Edoardo de Filippo, in Via de’ Bassi (cancellone accanto al circolino ARCI), ed avranno inizio ufficialmente da Ottobre.


Le discipline praticate saranno Nanquan e Changquan, ossia i due metodi di Wushu moderno sportivo ufficiali delle competizioni nazionali ed internazionali, adottate anche nell’inserimento scolastico in Cina; l’associazione tiene anche progetti educativo-motori prorio indirizzati alle scuole primarie e secondarie di primo livello (elementari e medie per il vecchio italiano…)



Per partecipare ai corsi è necessaria:



  • Iscrizione all’Associazione VICINA, quota annuale (effettivi 12 mesi) di € 30.00, comprensiva di assicurazione e tesseramento F.I.Wu.K. (federazione nazionale Wushu Kungfu ufficialmente riconosciuta dal CONI e dagli enti internazionali di Wushu)

  • Quota mensile da pagarsi entro il 15 di ogni mese, di € 35.00

  • Una fototessera e certificato medico di idoneità alla pratica sportiva



Informazioni: potete contattare:
Domenico, tel. 3927619927 (Nanquan)
Claudia, tel. 3405972729 (Changquan)


Per informazioni via email: infoATvicina.org, afettoxiulongATgmail.com (sostituire AT con @)


你们再见 Nimen zaijian